Mirko, 32 anni, di Napoli, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test di assaggio di una nuova bevanda analcolica da provare in abbinamento al cibo. 

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

Sono completamente astemio perciò, sia a casa sia al ristorante, consumo sempre una bevanda analcolica in abbinamento al cibo.   

Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per dire la mia su una nuova bevanda analcolica pensata proprio per il consumo al pasto: sono contento che finalmente qualcuno abbia pensato anche a noi astemi! 

Partecipare a questo test è stato semplice: sono stato invitato a recarmi presso uno studio dove erano allestite le postazioni per gli assaggi. Insieme a me c’erano altre persone, una decina in tutto, credo. 

Mi è stata servita della pasta condita con un semplice sugo al basilico insieme alla bevanda che dovevo assaggiare per dare il mio parere. Dopo la pasta, mi sono stati serviti dei filetti di pesce panato, sempre accompagnati dalla bevanda in questione, per la seconda fase di assaggio. 

Successivamente, ho dovuto rispondere ad alcune domande di un questionario riportate su un tablet: le domande riguardavano le caratteristiche della bevanda, il colore, l’odore, quanto era gassata, quanto era dolce, e soprattutto quanto la consideravo adatta al consumo ai pasti, in abbinamente con la pasta e con il pesce. 

In tutto, sono stato impegnato per circa mezz’ora tra assaggi e questionario e il tempo è volato e non me ne sono accorto.  

L’esperienza è stata simpatica e divertente, le domande del questionario mi hanno stimolato a riflettere sui miei gusti e sulle mie preferenze. 

Molto interessante! Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito prima di lanciare sul mercato una nuova bevanda analcolica! 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!