Alberto, 42 anni, di Milano, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test per valutare nuove auto elettriche.

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

Per il mio lavoro, mi trovo spesso a guidare in città, nel traffico. Per questo motivo, qualche anno fa ho acquistato una city car elettrica, una macchina piccola, maneggevole e che consuma veramente poco. Mi sono trovato molto bene, tanto che penso di cambiare questa macchina con un modello di auto elettrica un po’ più grande, da poter utilizzare anche per spostamenti più lunghi con la famiglia. 

Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per dire la mia su alcuni nuovi modelli di auto elettriche che stanno per essere lanciate sul mercato. 

Partecipare a questo test è stato semplice: sono stato invitato a recarmi presso uno spazio espositivo molto grande, allestito come una vera e propria concessionaria auto, dove erano state sistemate le macchine da esaminare, alcune già in commercio e altre nuove. All’ingresso, mi hanno chiesto di consegnare il telefono cellulare e anche lo smartwatch perché non era consentito scattare e diffondere foto delle auto che avrei visto. Ero insieme ad un gruppetto di altre persone e sapevamo che il nostro compito sarebbe stato abbastanza lungo e articolato in diversi momenti. 

Inizialmente, io e tutti gli altri abbiamo risposto ad alcune semplici domande generali sulle nostre abitudini di guida, sul tipo di auto elettrica che già possedevamo, se la utilizzavamo per lavoro, in città  o anche per spostamenti più lunghi, se avevamo intenzione di cambiarla in un prossimo futuro e a che tipo di auto saremmo eventualmente passati. Le domande facevano parte di un questionario caricato su un tablet.  

Poi siamo passati all’esame delle auto, un esame abbastanza approfondito e accurato: dovevamo valutare dapprima in generale tutte le auto presenti nel salone, poi in maniera dettagliata  le auto una alla volta, osservando prima l’esterno, poi l’interno. Dovevamo sederci al posto di guida, poi al posto del passeggero, poi provare a caricare degli oggetti nel bagagliaio. Anche in questo caso, dovevamo seguire passo passo le domande che apparivano nel questionario sul tablet. 

Infine, in un’altra sala, ho partecipato ad una interessante discussione guidata da un intervistatore in cui ho potuto esprimere liberamente e in modo più ampio le mie opinioni sulle auto esaminate. 

In tutto, sono stato impegnato per oltre tre ore ma, devo dire la verità, il tempo è volato e non me ne sono accorto.  

L’esperienza è stata simpatica e divertente, le domande che mi venivano poste durante l’intervista  riguardavano tutti i vari aspetti delle auto che avevo appena esaminato, cercando di mettere a fuoco i punti di forza e i punti di debolezza di ognuna.  

Molto interessante! Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito prima di lanciare sul mercato nuove auto elettriche! 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!